19 Ottobre 2017

Si Riparte!

21-09-2015 19:17 - PRIMA SQUADRA 2015/2016
Prima giornata in casa per i nostri ragazzi, esiliati al campo della Fulgor per lasciar spazio alle giovani promesse che stanno disputando il torneo " A CASA DI DON BOSCO" in casa.
Pubblico delle grandi occasioni (per la serie pochi ma buoni) in attesa del big match, si abbronzano sulle tribune soleggiate.

Temperatura estiva, divise gialloverdi per i nostri, casacche nere per gli ospiti (e nessuno li invidia!) e si pu cominciare!

Avvio scoppiettante, partita ricca di grandi virtuosismi tecnici e di altrettanti errori tattici: i due pi caldi sono proprio gli allenatori, che spronano i loro ragazzi verso qualcosa di pi simile al gioco del calcio.
E infatti le parole di Mister Mazzucco vengono ascoltate, e iniziano a vedersi scambi, sovrapposizioni e buona gestione della palla;ma da un calcio piazzato che si sviluppa la prima rete. Su un calcio di punizione da fuori area infatti, Piccinini segue la scia di Carretta, calciando verso l´estremit della barriera: il portiere non vede nulla e si ritrova la palla in fondo al sacco (colpevole anche una deviazione decisiva).
1 a 0 e la partita riprende con diverse emozioni, soprattutto quando la squadra di casa si fa sorprendere in un paio di occasioni, ma la Serravallese non riesce ad essere incisiva e a concretizzare.
Secondo tempo sulla stessa lunghezza d´onda: gestione della palla della Don Bosco, fiammate degli ospiti.
Al 75´ gli all blacks sbagliano un gol fatto, bloccati dall´uscita impavida di Goracci, e sul ribaltamento di fronte, Carretta trova un gol alla Inzaghi da fondo campo, calciando tra palo e portiere: 2 a 0!
Sembra che la squadra possa realizzare una goleada, ma non cos.. sciupa prima un paio di occasioni con Cutaia e Martini, poi D´Agostino ha la palla del KO ma si oppone l´ultimo difensore e lo centra, guadagnando solo l´ennesimo calcio d´angolo.
La partita rallenta, causa il gran caldo, ma le emozioni si ravvivano dopo un errore difensivo, viene decretato il calcio di rigore: realizza Poggio, ma ormai troppo tardi per rimontare e arrivano i primi 3 punti della stagione.

Partita voto:6
Arbitro voto:6,5

Uomo partita Sky:parimerito Carretta e Goracci (para il rigore ma non pu nulla sulla ribattuta)

Fonte: Sandro GVNN