19 Ottobre 2017

Sconfitta sotto il nubifragio

08-02-2016 18:30 - PRIMA SQUADRA 2015/2016
Il nuovo anno riparte dopo 1 mese dalla ripresa degli allenamenti, e la nostra prima squadra deve provare ad agguantare un´avversario alla sua portata ma fuori dalle mura di casa.
I gialloverdi giocano sotto un diluvio che non si vedeva da almeno 3 mese di siccità, ma partono forte sin dal primo minuto. La gara sembra doversi piegare a nostro favore, prima su una punizione di Cutaia che si stampa sulla traversa e nessuno riesce ad anticipare il portiere sulla ribattuta, mentre una seconda occasione capita sulla punizione di Piccinini, ma Como in spaccata colpisce sorprendentemente il palo. Non è giornata, e lo si capisce dopo l´ennesimo assalto: su rinvio dal fondo il centrocampo scoperto consente un rilancio immediato che sorprende la difesa. L´attaccante novese a tu per tu con il portiere si fa ipnotizzare dai guantoni di Masini, che però non può nulla sulla ribattuta del numero 11... 1 a 0 e tutto da rifare.

Il primo tempo si conclude senza ulteriori emozioni, ma il gioco è sempre in mano alla Don Bosco.
Nella ripresa, la pioggia non vuole cessare, ma anche i nostri ragazzi non mollano.
Si riparte rischiando qualcosa in più modificando l´assetto tattico per avere maggior spinta; purtroppo il campo però comincia a cedere definitivamente. La pioggia incessante rende il campo pesante e il pallone difficile da calciare e il gioco ne risente. In alcuni punti la partita sembra proprio una lotta nel fango, ma i padroni di casa non possono fare altro che barricarsi in difesa. Nonostante una chance concessa, gli alessandrini spingono cercando di pescare il jolly in mezzo all´area: Mobilia prima e Piccinini poi ci provano ma la difesa è fortunata e il portiere si ritrova di nuovo tra i guanti il pallone.
Le successive mischie in area costruite con tanta buona volontà di ribaltare la situazione e voglia di rifarsi, non producono nient´altro e nonostante l´assalto finale, il risultato rimane invariato.
SERRAVALLESE 1 ASD DON BOSCO 0
Peccato per il risultato perchè la prestazione non è stata certa da zero punti, ma ora bisogna rimboccarsi ancora di più le maniche e tirare su la testa per scalare una classifica sempre più difficile!

Formazione: Masini, Solari, Zedda, Caruso, Buonincontro, Cutaia, D´Agostino, Como, Piccinini, Bariani, Carretta. A disposizione: Mobilia, Nisi, El Khalqi, Coppola, Callegaro

Voto prestazione: 5

Fonte: Maria Abagno